Ricerca Avviata

Organizzazione

Consiglio d'istituto

Descrizione: Il Consiglio di istituto è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola e rappresenta tutte le componenti dell’Istituto

Cosa fa: 

  • Il Consiglio di Circolo è un organismo che assolve la funzione deliberativa nella scuola.

  • Viene eletto ogni 3 anni ed è composto dal Dirigente scolastico, da una rappresentanza di docenti, genitori e personale non docente.

  • Il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Sede e orari per il pubblico: Direzione Didattica - incontri programmati

Consiglio di Circolo 2022-2025

Contatti:

Via Petrarca, 14 , 80130 Orta di Atella (CE)
tel: 081-18750640
mail: ceee04600e@istruzione.it
pec: ceee04600e@pec.istruzione.it


Consiglio d'interclasse

Descrizione: Il Consiglio di interclasse opera nella Scuola Primaria ed è composto dai docenti (inclusi quelli di sostegno se presenti) dei gruppi di classi parallele (o dello stesso ciclo o dello stesso plesso) e, per ciascuna delle classi, da un rappresentante dei genitori.

Cosa fa: 

Il Consiglio di interclasse si occupa dell’andamento generale della classe, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, ha il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all’azione educativa e didattica e di proporre gli strumenti e le modalità per agevolare e rendere più efficace il rapporto scuola-famiglia.

Sede e orari per il pubblico: incontri programmati nei plessi di Scuola Primaria

Decreto nomina Consigli d'interclasse

Contatti:

Via Petrarca, 14 , 80130 Orta di Atella (CE)
tel: 081-18750640
mail: ceee04600e@istruzione.it
pec: ceee04600e@pec.istruzione.it


Consiglio d'intersezione

Descrizione: Il Consiglio di intersezione opera nella Scuola dell’Infanzia ed è composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso (inclusi quelli di sostegno se presenti) e, per ciascuna delle sezioni, da un rappresentante dei genitori.

Cosa fa: 

Il Consiglio di interclasse si occupa dell’andamento generale della sezione, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, ha il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all’azione educativa e didattica e di proporre gli strumenti e le modalità per agevolare e rendere più efficace il rapporto scuola-famiglia.

Sede e orari per il pubblico: incontri programmati nei plessi di Scuola dell'Infanzia

Decreto nomina Consigli d'intersezione

Contatti:

Via Petrarca, 14 , 80130 Orta di Atella (CE)
tel: 081-18750640
mail: ceee04600e@istruzione.it
pec: ceee04600e@pec.istruzione.it